Recensione: HTC Re Camera

DSC01265
Dopo averla vista nella prima presta di contatto, oggi andremo ad analizzare più nel dettaglio HTC Re Camera , un’action cam particolare e differente.

DSC01264

Confezione:

La confezione è ricercata e particolare come il prodotto in sé. Con questo tubo a contenere la nostra Re camera abbiamo anche un cavo MicroUSB-USB, utile sia per la ricarica che per la connessione con il PC, un laccetto per tenerla al polso, ahimè ancora non ho scoperto come inserirlo, i manuali ed un gancio, da non perdere, utile per gli accessori e per tenere in fermo la camera ed infine una MicroSD da 8GB.

DSC01262

Design e dimensione:

A livello di design la Re Camera è sicuramente particola. Con questa forma che riprende molto un periscopio di un sottomarino in mano è perfetta. Pure una persona con le mani grandi e voluminose, come le mie, non avrà problemi nell’utilizzarla. Il pulsante di scatto o inizio registrazione è posto giusto lì vicino al pollice, comodo. La dimensione è compatta, facile da trasportare e senza dubbio comoda da tenere nella borsa o nello zaino.

C’è l’impermeabilità fino ad 1 metro di profondità, ma non ho testato tale opzione e non la ho acquistata per tale motivo (si ho anche paura). Da questo punto di vista HTC ha fatto centro.

DSC01259

Fotocamera:

Il sensore di questa action cam è da 16 Megapixel con un angolo di apertura di 146°. Gli scatti devo dire che sono buoni specialmente con una buona luce.

Di notte la qualità cala ma lo stabilizzatore ottico viene abbondantemente in aiuto permettendo di avere delle buone fotografie e dei video sufficienti.

Per le foto vi rimando all’album dedicato su Google+ (in aggiornamento continuo causa maltempo).

DSC01266

Software:

L’applicazione, strettamente necessaria per farla funzionare, è disponibile sia per dispositivi Android ( > Android 4.3 ) sia iOS ( iOS 7 < ). Direi che è completa in tutto: permette di attivare l’effetto fisheye, spegnere la camera o regolare la definizione di foto e video.

Autonomia:

Sono riuscito a realizzare complessivamente quasi 1 ora e 40 di video consecutivo senza troppi problemi.

La uso in maniera blanda, per Vlog o fotografie random per la città, e la carico quasi due volte a settimana. Insomma, non avendo un display, la batteria da 820 mHa si comporta bene.

Videorecensione:

DSC01263

 Conclusioni:

Non è una reflex. Non è una super action cam. Nel complesso si comporta bene e devo dire che per uno YouTuber o per un semplice appassionato di video è assolutamente consigliata. 149€ non sono molti, mettete però in cantiere che ad oggi non è previsto l’arrivo degli accessori già presenti negli Stati Uniti. Di conseguenza valutare un prodotto antagonista come la GoPro entry level, che costa anche meno ed ha più accessori, non potrebbe essere una cattiva idea.

Impostazioni privacy