WhatsApp e Google Drive, forse finalmente insieme?

1427274676_627480_1427275046_noticia_normalSi lo ammetto, ho sempre invidiato la possibilità su iPhone di avere un backup su iCloud delle proprie conversazioni di WhatsApp, tac in due passaggi tutto salvato o ripristinato senza alcun tipo di problema. Su Android invece ad oggi è ancora presente la sola possibilità di fare un backup locale allo smartphone per poi inviarlo e ripristinare il tutto in un secondo momento, insomma una procedura tutt’altro che semplice ed intuitiva.

Pensandoci bene però Google il suo iCloud lo ha già da diverso tempo e piano piano si è anche affermato nel settore di riferimento. Perchè non integrare quindi in Google Drive la possibilità di creare un backup sul proprio Cloud? Tanto se usiamo uno smartphone Android per forza di cose dobbiamo avere un account Google e quindi uno spazio minimo su Drive.

Non sono una di quelle persone che sente la necessità di salvare le proprie conversazioni per rileggerle poi in seguito, ma conosco tante persone ed amici che invece lo fanno per vari motivi e che ci rimangono sempre parecchio male quando sono costretti a cambiare telefono e “perdere tutto”.

Nelle ultime ore si sono intensificate le voci riguardo questa funzionalità e pare addirittura che, in alcune righe di codice dell’ultima aggiornamento, ci sia una piccola parte che prevede appunto la connessione fra Google Drive e WhatsApp stesso.

Vedremo se nei prossimi giorni avremo qualche notizia in più e se prima o poi arriverà questa funzione anche per noi utenti Android.

 

Impostazioni privacy