Recensione: Aukey Leather Case per LG G3

DSC01502Di cover per i nostri prodotti ne possiamo trovare di moltissimi tipologie differenti fra loro, fra cui le così dette flip cover ovvero quelle che proteggono il retro del dispositivo ed hanno anche una patta pieghevole sulla parte frontale. Aukey ha pensato di realizzarne una simile per LG G3, prendendo spunto dal prodotto originale realizzato dalla casa coreana.

DSC01503Confezione:

All’interno della confezione abbiamo solamente la cover, niente di più nè di meno. D’altronde cosa ci volevamo aspettare?

DSC01505Design e dimensione:

Questa cover si presta ad essere, come detto anche nel nome, slim anche se purtroppo questo aggettivo in parte non le si addice. Seppur la back cover non renda più di tanto spesso lo smartphone, il tessuto della patta anteriore applicato con della colla sul retro sembra alquanto “pericoloso” e potrebbe creare qualche fastidio nell’uso con dei jeans. Ottimi i materiali leggermente gommati che la rendono veramente solida e piuttosto robusta. Unico neo, secondo me, sta nelle feritoie scoperte nella zona inferiore e superiore.

Videorecensione:

DSC01504Conclusioni:

Se non volete spendere 30 euro per la cover originale, questa Aukey fa tranquillamente al caso vostro. Non avete la funzione della smartcover, quindi niente orologio in pratica, però personalmente ne posso fare abbondantemente a meno ed anzi la preferisco così. Prezzo? 3,99 euro su Amazon, attenti però che si tratta di un prodotto plus.

Impostazioni privacy