Quando pagheremo tutte le app con il credito telefonico?

play store vs app store

Mi trovo spesso ad acquistare applicazioni sui vari store, indifferentemente dal Play Store o App Store, per via della mia curiosità di cercare sempre qualcosa di nuovo, interessante e che possa migliorare il mio workflow.

Trovo però frustrante e fastidioso il fatto di dover ancora ricorrere alle carte prepagate o più semplicemente alle gift card che convertono il denaro contante in denaro per gli store.
Molto spesso accade che: una volta hai finito i soldi sul conto del Play Store o App Store o una volta invece hai finito i soldi sulla carta prepagata e scoccia pagare anche la commissione alla banca o al tabaccaio.

Il Play Store ha da tempo introdotto, solamente con alcuni operatori, la possibilità di pagare tramite il proprio credito telefonico, ma, vuoi o non vuoi, il tutto funziona 2 volte su 5. L’App Store invece non ha ancora nulla di tutto questo, nemmeno all’orizzonte lontano o nel prossimo futuro.

Io mi chiedo, sarebbe così cattiva l’idea di realizzare un sistema unico di pagamento che coadiuva i vostri numeri di telefono e che permette di pagare tramite il credito telefonico? Fare una ricarica al telefono è diverso dal trasferire il denaro su una prepagata; i soldi del credito verranno scalati con cadenza quasi mensile, mentre la prepagata, oltre ad avere un taglio minimo di ricarica che molto spesso va oltre l’importo necessario, non è poi uno strumento che usiamo quotidianamente.

Pura utopia o forse no?

Impostazioni privacy