Smartphone cinesi, ora è tempo di acquistarli

Xiaomi-Mi-5-Render-1

Sono stato sin da subito uno dei promotori degli smartphone proveniente dall’Oriente, un po’ per il piattiume che si era creato con i vari modelli “europei” ed un po’ perchè comunque il portafoglio in questo periodo prevale sempre su tutto.

Giusto la scorsa settimana vi ho raccontato della mia annata con Xiaomi di cui sono rimasto pienamente soddisfatto in tutto e per tutto. Ovviamente ci sono dei piccoli compromessi, ma chi non ci rinuncerebbe?

In queste ore stavo guardando i vari listini dei produttori cinesi e sono rimasto colpito dal fatto che ormai tutte le aziende realizzano degli smartphone che nell’uso quotidiano sono ottimi.

Tralasciando Xiaomi di cui sono innamorato, la stessa Meizu o perchè no OnePlus, anche se è molto più occidentale di quanto si creda, sfornano prodotti più che mai interessanti e validi sotto ogni aspetto.

Sarà giunto quindi il momento di affidarsi a questi produttori e di andare oltre al concetto di cinesata?

Assolutamente si. Ormai siamo di fronte a prodotti molto completi, molto validi e molto economici. Con circa 300 euro vi portate quasi a casa uno smartphone di pari livello dei più blasonati top di gamma ed i rimanenti 200 euro li potete usare per una bella vacanza, no?

Ritengo inoltre, oltre al fattore economico, che tali prodotti siano molto più interessanti. Prendete gli ultimi prodotti sul mercato: HTC 10, per quanto nuovo, è molto simile ai precedenti, idem il Galaxy S7 mentre il G5 è l’unico che si è un pochino rivoluzionato insieme al P9. Di contro invece abbiamo prodotti molto diversi, molto variegati e tutti completi, cosa che non si può dire ad esempio di Samsung.

Come già vi avevo detto diverse altre volte, date un occhio prima anche ad Oriente senza denigrare niente e nessuno.

Impostazioni privacy