Recensione: amzdeal Caricatore USB da muro

dsc02002

Avevo necessità di trovare un caricatore da muro che mi permettesse di avere una sola presa della corrente in ingresso e più porte USB a disposizione. Tutto questo doveva essere compatto e senza cavi penzolanti come hanno molti hub. Ho trovato questa soluzione nel amzdeal Caricatore USB da muro.

dsc02004

Come possiamo notare dalla foto, il prodotto rientra pienamente nelle mie specifiche di ricerca. Un ingresso e ben quattro porte USB in uscita che permettono, attraverso i vari cavi, di ricaricare più dispositivi contemporaneamente senza alcun tipo di problema. Più nello specifico le porte USB sono così composte: 2x 5V 2.4A/ 2x 5V 1A.
La gestione della corrente emessa è intelligente ed attraverso la tecnologia AiPower si possono ricaricare i dispositivi senza limiti di velocità e compatibilità (fino a 5V/6.8A tra le 4 porte).

Il prodotto è ben assemblato anche se la vernice esterna opaca trattiene non poche ditate. Comoda la presenza di un piccole led blu sotto le porte USB che va ad indicare la perfetta circolazione della corrente all’interno ed il funzionamento perfetto dell’accessorio.

Parlando di certificazioni, come già detto il prodotto è sicuro e ben testato, tanto che non mancano i vari “timbri” CE / FCC / RoHs.

dsc02005

Conclusioni:

Parliamo di un prodotto economico ma funzionale. 6,99 euro è sicuramente un prezzo stracciato per un dispositivo che vi potrà sicuramente far recuperare parecchio spazio nello zaino ed allo stesso tempo non vi farà rimanere senza carica. L’azienda offre soluzioni anche più compatte, ma il mio consiglio rimane quello di adottare una soluzione simile per avere una copertura completa.

Impostazioni privacy