Recensione: set lenti smartphone Aukey

dsc02009

Da qualche giorno stiamo provando un set di lenti che ci ha fornito Aukey e che dovrebbero essere in grado, sulla carta, di offrire una migliore resa fotografica del proprio smartphone che sia esso uno smartphone Android o iOS.

Nello specifico parliamo di due prodotti: una lente grandangolare ed un filtro polarizzato.

Parlando della prima citata, si tratta di una di quelle lenti che vi permetteranno di ampliare il campo visivo della fotocamera del vostro smartphone. L’ampiezza è di circa 100° e permette di catturare molti più dettagli rispetto al normale, a patto che non abbiate un LG G5 o smartphone simili con una fotocamera già di per sé grandangolare.
La sua applicazione è molto semplice: grazie al supporto che è presente nella confezione, si applica in un paio di secondi sulla fotocamera del dispositivo e si è già pronti a scattare. Non vi è nulla di complesso e soprattutto l’applicazione è rapidissima.
La qualità delle fotografie non è affatto male, pensavo che i bordi venissero penalizzati molti di più rispetto al risultato finale. Ottimi anche i video.

La seconda lente analizzata è una dedicata alla polarizzazione che ha come scopo la possibilità di ridurre la luce presente nelle fotografie.
L’applicazione è la medesima della precedente seppur venga utilizzato un attacco differente, per cui sarà necessario portarselo anche in questo caso sempre dietro. Per il resto anche in questo caso in pochissimi secondi viene applicata senza problemi.
Parlando di qualità invece, personalmente ho trovato non troppe differenze con gli scatti privi della lente. Si nota poco, ma è pur sempre presente un miglioramento. Ho realizzato anche un video e solamente in questo caso, con luce non diretta ma filtrata dai finestrini dell’auto, ho notato una piccola differenza.

Nel complesso mi sento di consigliarvi queste lenti in quanto con pochissimi euro potrete andare a migliorare le vostre foto o renderle decisamente più interessanti e ricche di dettagli.
Per portarsele a casa servono 23,99 euro per la clip grandangolare e 9,99 euro per la lente polarizzata.

View post on imgur.com

Impostazioni privacy