3 serie TV Netflix da vedere

Netflix

Tra una settimana esatta Netflix Italia spegnerà la sua prima candelina e quale miglior modo di festeggiarlo se non consigliandovi un paio di serie TV da tener d’occhio? Nello specifico in questo articolo vi parlerò di 3 serie TV che sono disponibili solamente su Netflix e che sono state prodotte in collaborazione con Marvel, un nome che sicuramente vi avrà fatto venire in mente il nome di qualche supereroe.


Daredevil

La prima serie in ordine temporale della quale vi voglio parlare è Daredevil che è stata resa disponibile anche nel nostro paese il 22 ottobre 2015, data dell’approdo di Netflix in Italia.

Il personaggio principale della serie è Matt Murdock: da bambino Matt, a causa di un incidente, perde la vista ma allo stesso tempo è in grado di sviluppare in modo sovrumano tutti gli altri sensi. Di giorno è un avvocato mentre di notte veste i panni di un giustiziere\eroe per combattere i crimini nel suo quartiere, Hell’s Kitchen.

Nel corso della serie lo vedremo scontrarsi principalmente contro due antagonisti: Wilson Fisk e Frank Castle. Fisk è il classico antagonista che alla luce del sole sembra voler far qualcosa di positivo come la riqualificazione del quartiere quando in realtà è in combutta con la malavita della zona. Castle invece è stato un antagonista un po’ amato ed odiato dal pubblico: il personaggio infatti, pur mantenendo un comportamento moralmente scorretto, è spinto da una storia nel compiere le sue azioni e della sua storia ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi in quando è stato annunciato uno spin-off di Daredevil improntato appunto su quest’ultimo. La serie si chiamerà The Punisher e dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Altro personaggio da tener d’occhio è Claire Temple che sarà poi presente anche su un’altra serie TV della quale vi parlerò a breve.

La serie come già detto all’inizio è disponibile su Netflix ed è già alla seconda stagione, con una terza stagione già annunciata e che molto probabilmente arriverà nel 2018.


Jessica Jones

La seconda serie TV che vi consiglio di guardare su Netflix è Jessica Jones.

La serie è incentrata sulla persona di Jessica Jones, una ragazza dotata di una forza sovrumana che però è tormentata dai traumi del suo passato e principalmente dal personaggio di Kilgrave. Jessica lavora inizialmente come investigatrice privata ma ad un certo punto dovrà far i conti con il suo passato e lottare contro Kilgrave per evitare che quest’ultimo rovini la vita di altre persone grazie ai suoi poteri.

Anche questa serie è ambientata nel quartiere di Hell’s Kitchen e nel corso dei primi episodi vediamo per la prima volta la comparsa di Luke Cage.

Su Netflix è disponibile la prima stagione ed è già stata annunciata una seconda stagione ma, come per Daredevil, ci toccherà attendere un bel po’ prima di vederla visto che molto probabilmente se ne riparlerà nel 2018.


Luke Cage

Ultima serie pubblicata su Netflix, ma non per questo meno importante, è Luke Cage della quale vi avevamo parlato anche in questo articolo un paio di settimane fa.

Luke ad Harlem cerca di ricostruirsi una vita dopo quello che gli è accaduto nel passato ma ben presto dovrà scontrarsi con Cottonmouth che tramite una serie di traffici illegali e grazie anche alla cugina vuole avere il controllo completo della città. La serie racconterà anche la storia dietro al personaggio e qui ritroveremo anche l’infermiera Claire, già vista in Daredevil, che avrà un ruolo importante nel corso della prima stagione.

La prima stagione è stata resa disponibile il 30 settembre su Netflix.

Impostazioni privacy