Recensione: Aukey CB-H30 HUB USB 3.0

dsc02032

Avendo cambiato completamente il mio setup mobile e fisso ed essendo passato interamente ad un Surface Pro 3 dotato di una singola porta USB sul lato, avevo bisogno di un piccolo HUB da trasporto che in mobilità mi permettesse, qualora ve ne fosse stata la necessità, di avere più porte a mia disposizione.

Ho trovato la mia soluzione con l’Aukey HUB 3.0 CB-H30, un piccolo HUB USB 3.0 plug-and-play.

All’interno della confezione troviamo solamente il nostro splitter, niente di più Essendo un prodotto molto pensato per il viaggio, personalmente avrei inserito anche una piccola pochette che l’azienda mette a disposizione con le varie cuffie Bluetooth.

Passando alla disamina dimensionale devo dire che si tratta di un vero e piccolo lingotto nero. La forma a parallelepipedo gli permette di essere facilmente posizionato sul tavolo in modo tale da inserire facilmente le chiavette o i dispositivi USB.
Completando la descrizione, possiamo dire che in questi giorni di test si è rivelato molto solito e robusto tanto da non subire alcun danno, nemmeno estetico, durante gli spostamenti nello zaino.

Uno degli elementi a favore di questo prodotto è sicuramente il fatto di essere, come detto prima, plug-and-play. Così facendo, con un prodotto come il Surface di Microsoft, non sarà necessario installare alcun driver e la facilità di trasporto sarà notevolmente migliore e più semplice.
Non è necessario un alimentatore e, rimanendo in tema di dati tecnici, le prestazioni sono molto simili, sia in lettura che in scrittura, ad una porta USB 3.0 nativa.

Conclusioni:

Sicuramente è un prodotto che vi verrà comodo da utilizzare spesso ed in parecchie situazioni se, come me, avete un portatile con un solo ingresso USB. Per 12,99 euro non potevo chiedere di meglio e nel complesso ne consiglio assolutamente l’acquisto.

Impostazioni privacy