Conviene comprare un nuovo Google Pixel in Italia?

#madebygoogle

Stiamo assistendo alle prime recensioni italiane dei nuovi Google Pixel che l’azienda ha presentato giusto qualche settimana fa in un evento dedicato.
Nonostante la bontà dei prodotti mi è sorto però un forte dubbio a riguardo: converrà comprarli ad inizio 2017 in Italia? La mia risposta è no e vi spiego velocemente il perchè.

Purtroppo ormai è assodato come il nostro Paese sia relegato a ricevere i nuovi Pixel solo nei primi mesi del nuovo anno. La conferma ufficiale da Google non è mai arrivata, ma se proprio vogliamo essere pignoli nemmeno una smentita. Detto questo, con il Mobile World Congress 2017 alle porte, non avrebbe alcun senso portarsi a casa uno di questi due prodotti. Se si punta su un top di gamma ormai converrebbe aspettare giusto qualche settimana in più e prendere i nuovi modelli di punta e non gli “scarti” che Google ci ha lasciato dopo aver rifornito tutti gli altri mercati. Sicuramente un nuovo S8 o P10 potrebbero risultare più interessanti sia a livello hardware e sia a livello funzionale, cosa che i Pixel si sognerebbero avendo ormai quasi 4/5 mesi sulle spalle e delle componentistiche arretrate.

Ovviamente se siete degli sviluppatori Android la scelta potrebbe essere ancora sensata (a cifre ragionevoli), mentre per tutti gli altri utenti perchè mai dovremmo consigliarveli? A voi la scelta.

Impostazioni privacy