Recensione: Aukey LT-T6 Lampada Intelligente d’Atmosfera a LED

ipg6o2b

Sto cercando di rendere più smart la mia casa. Piccoli accorgimenti che renderanno il mio ambiente domestico più carino, più tecnologico e più vicino al mio pensiero.

Da qualche giorno ho avuto modo di provare Aukey LT-T6 Lampada Intelligente d’Atmosfera a LED, un accessorio di cui mi sono letteralmente innamorato.

Uscendo dalla confezione troveremo solamente la lampada ed il cavo della corrente. Niente telecomandi, niente pulsanti ma allora come si gestisce? Semplice tramite la superficie tattile della base in metallo, dopo ne parleremo. L’installazione è quindi molto semplice ed in meno di trenta secondi avrete spacchettato la scatola ed installato la lampada a LED.

Passiamo a parlare della gestione della luce. Ci sono due modalità: classica luce gialla o i vari colori RGB. Nel primo caso potremo gestire tre differenti livelli di intensità, l’ultimo dei quali sarà in grado di illuminare abbastanza discretamente una stanza di circa 4 x 5 metri. Nel secondo invece potremo far ruotare tutti i colori senza preferenze o fissarne uno specifico che faccia da corredo alla nostra illuminazione generale essendo la luce molto più debole.

Come vi dicevo non vi è alcun telecomando e tutto va gestito dalla base della lampada. Non è immediato e semplice, ma dopo qualche giorno di uso vi sarete abituati come qualsiasi altra novità. In pratica, gestendo la luce gialla, con un tocco rapido accenderemo la lampada e continuando a premere per altre due volte potremo aumentare fino al terzo livello di intensità della luce. Nel caso dei colori invece dovremo tenere il dito premuto per qualche secondo in più in fase di accensione senza rilasciarlo e poi, scelto il colore, premere nuovamente per un secondo.

Conclusioni:

Spesso viene messa in offerta lampo sotto i 20 euro, ma anche a 26,99, il prezzo di vendita, mi sento pienamente di consigliarvela. Ovviamente deve piacervi il genere di prodotto e ne dovete essere interessati. Sarebbe stato comodo gestirla tramite il Bluetooth ma penso che l’azienda non ci metterà molto a pensare un prodotto simile.

Impostazioni privacy