Un mese con 3 Italia e via tante paure

tre-italiaSono tornato in H3G da quasi un mese e credetemi quando vi dico che, avendo preso un impegno di trenta mesi, avevo parecchia paura che qualcosa andasse storto tanto da dover pagare una penale e scappare via.

Invece ad oggi non ho alcun problema. Il credito non è mai stato eroso per chissà quale motivo, l’offerta che ho è molto conveniente in rapporto a quanto mi viene dato e nel complesso devo dire che finalmente non ho più problemi relativi al consumo di traffico.

Trattandosi di un contratto credo che l’azienda debba in qualche modo comportarsi meglio rispetto alle ricaricabili. Un cliente del primo tipo rimane almeno per un periodo medio di 18/24 mesi mentre il secondo va dove gli conviene di più. A questo proposito sono convinto che il trattamento ricevuto da queste due tipologie di utenti sia diversa ed un esempio ve lo posso dare dalle chiamate fatte al 133 (il servizio assistenza) a cui mi hanno risposto sempre subito e direttamente da Milano mentre quando ero cliente ricaricabile molto spesso attendevo delle ore per parlare con operatori dell’Est Europa incompetenti.

Altro elemento a favore del contratto è il consumo del traffico. Ok con 30GB a disposizione ogni mese (non in tagli settimanali) sono sempre più che tranquillo tanto che se ne consumo 10/12 sono tanti. Con un contratto il traffico erogato e consumato è preciso, perfetto e lineare; lo ho confrontato con alcuni test relativi al calcolo dei MB di traffico e tutto corrispondeva tranquillamente. Con le ricaricabili invece sembra ci sia una sorta di scatto anticipato di traffico che in questo modo vi farà consumare molti più MB a parità di uso.

Insomma ne ero quasi certo ed ora ne ho una conferma sul campo. 3 Italia è un ottimo operatore se abitate nel Nord del nostro Paese, se avete un iPhone a cui difficilmente potranno accozzarvi servizi e giochi indesiderati e se fate un contratto con un impegno. Viceversa dovete fare molta attenzione perchè potrete molto spesso incorrere in problemi anomali che sono questo carrier riscontra.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy