Windows 10 su ARM dal 2017: tanti nuovi scenari

I più attenti ai rumors se ne erano già accorti da tempo, ma nella giornata di ieri abbiamo avuto la conferma del tutto ufficiale che dal 2017 Windows 10 avrà il pieno supporto per l’architettura ARM.

Tradotto in soldoni, cosa vuol dire questo?

Al momento è difficile da dire perchè purtroppo Windows 10, lato mobile, è praticamente morto. La funzionalità unica che a Redmond cercavano di ottenere con le varie dock non è riuscita per via della realizzazione di un’altra versione RT di Windows. Avevano promesso di chiudere li la storia con Windows 8.1, ma Windows Mobile 10 era assolutamente Windows 10 RT.
La speranza è quella che Microsoft non si perda e che possa realmente portare tutte le funzionalità di Windows 10, quindi con l’installazione dei vari applicativi x86, su tutti prodotti con il suddetto sistema operativo. In questo modo si potrebbe avere un vero computer tascabile che diventerebbe poi il nostro smartphone quotidiano.

Forse era la scelta giusta da fare, specie dopo la distruzione del brand Lumia. Ora toccherà vedere l’implementazione e soprattutto se l’azienda americana non si perderà nuovamente come gli scorsi anni quando, dopo annunci in pompa magna, ha poi dovuto rivedere ampiamente i propri piani.

Impostazioni privacy