Io credo in Huawei!

huawei-logo

Da qualche mese sto seguendo con particolare attenzione Huawei, un’azienda cinese che è ormai arrivata anche in Italia con i suoi smartphone, pur non trattandosi del suo business principale.

Lo scorso anno stupirono tutti, me compreso, presentando l’Ascend P6, un dispositivo che segnava un netto salto di qualità. Piccolo, ergonomico, in metallo e bello esteticamente; tutte ottime premesse che non sono poi state confermate dai numeri delle vendite. Personalmente non sono molto d’accordo con questi dati, lo smartphone, che ho avuto modo di toccare con mano, è veramente eccezionale e secondo me paga il fatto di essere prodotto da un’azienda che purtroppo in molti non conoscono bene o che si limitano a definire cinese.

Quest’anno, soprattutto dopo il CES 2014, ero molto curioso di vedere che cosa avessero in serbo per il MWC. Prodotti innovativi? Prodotti di qualità ma economici? Direi che entrambe le domande hanno avuto risposte più che positive.
Alla fiera catalana abbiamo visto i nuovi MediaPad X1 ed M1, due tablet eccezionali che uniscono bellezza estetica a potenza e prezzo concorrenziale. Da non dimenticare l’Ascend G6, un prodotto low-cost (199€) con lo stesso design e qualità dei materiali del P6, e non meno importante il TalkBand B1, un particolare concetto di braccialetto indossabile che va ad unire un auricolare Bluetooth a tutte quelle funzioni legate al mondo del fitness.

Personalmente non sono rimasto deluso, anzi sono molto soddisfatto dei prodotti che Huawei ha portato a Barcellona. Spero possano arrivare tutti in Italia perchè, ai prezzi comunicati, potrebbero fare faville.

E voi? Forse è il caso di non limitarsi più a dire che si tratta di prodotti cinesi, no?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy