La decadenza del software Apple

handoffPremetto che questo articolo è frutto non solo di esperienze personali, ma anche di una serie di testimonianze (importanti) all’interno del panorama Apple. 

1

 

Qualcosa non va più nei software di Apple ed è ormai un dato di fatto.

Forse è dai tempi di Snow Leopard che OS X non ha una release software ottima, completa sotto tutti i punti di vista e senza bug o problemi su tutte le macchine. Lo stesso Yosemite ad oggi ha portato tante e forse troppe novità messe insieme, causando non pochi problemi ed allo stesso tempo creando incompatibilità fra molti computer, vecchi e non.

Allo stesso modo iOS, dalla 7a versione, ha iniziato ad avere i primi scricchiolii  e con iOS 8, ancora, non sono stati risolti, anzi…

Il progresso è progresso e bisogna adeguarsi, ma è sempre così necessario? Dov’è il vecchio caro software Apple che potevamo definire “carroarmato” e che non perdeva mai un colpo?

Ovviamente, non sto dicendo che i prodotti sono completamenti inutilizzabili, ma se ci fate caso le lamentele degli utenti non sono mai state così tante, e soprattutto rumorose, come in questi ultimi mesi.

Forse, come suggerito da molti, sarebbe il caso di implementare le funzioni step-by-step e non tutte in un colpo solo. Cosa ne pensereste voi di un iOS 8.0 che introduce solo Handoff, poi un 8.1 che introduce solo una nuova grafica (esempio) e via dicendo?

Forse potrebbe essere una soluzione adeguata, in stile Google Chrome se vogliamo, no ?

 

Fonte

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy