Preview: Blackberry Passport

IMG_20141105_103207

Grazie all’ufficio stampa di BlackBerry Italia, ho avuto modo di prendere parte al lancio italiano del Passport, un dispositivo del tutto nuovo per l’azienda canadese e che personalmente ho apprezzato sempre di più ogni singolo secondo che lo guardavo.

IMG_20141105_103214

Il dispositivo è particolare; come ho detto più volte, bisogna mettersi nell’ottica di usarlo in quel modo e non sperare di ottenere e fare tutto ciò che fa un iPhone, un S5 e via dicendo.

La base è ottima, il sistema operativo è cresciuto moltissimo e le novità introdotte (tra cui lo shop di Amazon per le applicazioni) sono tante.

Una cosa mi ha colpito in maniera particolare. Il ritorno a concentrarsi sul settore business, ovvero ciò che RIM doveva già fare anche con i “flop” Z10 ecc ecc. IMG_20141105_103327Un piccolo ringraziamento a Cinzia, Fabio ed Emilio che ci hanno guidato durante questo evento e che si sono dimostrati molto cortesi e disponibili. L’evento è stato molto interessante, con poche persone e con tanto tempo a disposizione per poter provare lo smartphone.

A seguire vi lascio con l’anteprima del nuovo Passport:

Impostazioni privacy