Recensione: Docking Station USB universale Quirky Converge

DSC00788

Il fatto di possedere sempre più dispositivi comporta la ricerca di nuove prese per la corrente in cui poterli ricaricare. Molto spesso però le aziende ci vengono in contro realizzando dei prodotti che aggregano più porte USB in cui inserire il semplice cavo di alimentazione dello smartphone, tablet o fotocamera che sia, per poterne effettuare la ricarica.
DSC00789

Uno fra questi tipi di accessori è sicuramente il Docking Station Usb realizzato da Quirky Converge. Il prodotto in sè per sè è realizzato molto bene, solido robusto ma un po’ troppo ingombrante per via dello stand che si presume debba ospitare i nostri dispositivi. Ho detto presume per un semplice motivo: guardate l’immagine qui sotto, abbiamo un LG G2, non un telefono enorme, che di per sè occupa metà dello spazio. Si è vero, non è nella posizione corretta, ma ahimè se facciamo passare il cavo microUSB dal basso, come previsto, il cavo rischia in primo luogo di spezzarsi e soprattutto lo smartphone non rimane in piedi, ma anzi cade lateralmente.

Da qui la mia “idea” di utilizzarla al contrario, e così non ho alcun tipo di problema.

Per quanto riguarda la ricarica è un po’ lenta rispetto anche solo ai caricatori degli smartphone, si parla infatti di 4 output USB da 500mA. Se avete quindi tablet o smartphone con grandi batterie passerete tutta la notte in ricarica, se basta.
DSC00790

Conclusioni:

Sicuramente è un prodotto buono, ma in parte non fa quello per cui è venduto. Le uscite USB sono posizionate bene e robuste nell’uso complessivo, ma allo stesso tempo impiegano veramente troppo tempo per la ricarica di un semplice smartphone. Potete acquistare, a 51,49€, il Docking Station USB universale Quirky Converge o altriSupporti da tavolo LG G2 direttamente su Mobilefun.it. Ad anche molto molto meno trovate prodotto decisamente più prestanti e meno ingombranti.

 

Impostazioni privacy