Using a Chromebook: giorno 2

Screenshot 2014-09-16 at 15.40.31

Giornata decisamente meno impegnativa e più dedicata alla riproduzione multimediale di contenuti sul mio Chromebook.Ho inserito alcune puntate di Lost, la serie TV che sto guardando in questo periodo, ovviamente in formato .avi e non ho avuto alcun problema nella riproduzione audio e video.

Screenshot 2014-09-16 at 15.19.36
File supportati dai Chromebook

Test decisamente più impegnativo con Ted, il film dell’orsacchiotto di peluche, in formato .mkv FullHD da 13GB. Il risultato? Direi buono, il film e l’audio erano ben sincronizzati e la riproduzione, dopo una leggera difficoltà iniziale, è andata via in maniera più che fluida.

Screenshot 2014-09-16 at 15.44.32

Per quanto riguarda la visione di contenuti in streaming, ho provato questa mattina sia su VideoMediaset la riproduzione contemporanea di due episodi di alcuni programmi, sia su YouTube con tre tab aperti su tre rispettivi video in fullHD. Anche qui il risultato è stato comunque buono; se su VideoMediaset non ho riscontrato problemi, con YouTube, aperto nelle condizioni descritte, il pc arrancava, ma semplicemente abbassando la risoluzione dei filmati a 720p le prestazioni tornavano accettabili.

Ho effettuato questi test ovviamente con tutte le altre schede chiuse e quindi con il solo intento di usare il pc dal punto di vista multimediale.

Insomma, mangia praticamente quasi tutti i filmati che gli diamo in pasto e vista anche la buona autonomia, potrebbe anche essere un buon lettore video per chi fosse interessato.

Unico neo? Lo storage interno da soli 16GB, ovviamente ovviabile con schede SD e chiavette/hard-disk esterni.

A domani!

Impostazioni privacy