Videoreview Microsoft Surface 2 RT

DSC00344

Dopo qualche settimana di utilizzo, finalmente posso darvi un mio personale giudizio sul Microsoft Surface 2 RT. DSC00342

Premetto che sono stato uno dei pazzi ad aver acquistato la prima versione e di conseguenza, visti i molti problemi che aveva, ero molto scettico anche sul nuovo modello.

In realtà mi sono completamente ricreduto, sono due dispositivi “diversi” passatemi il termine. Non si tratta di semplice evoluzione dal modello precedente, questo nuovo Surface 2 è decisamente un altro prodotto. Merito della CPU, Nvidia Tegra 4, molto probabilmente, o di una miglior ottimizzazione del software, il nuovo tablet/netbook di Microsoft ha delle prestazioni eccellenti.DSC00343Ovviamente stiamo parlando sempre di un prodotto con Windows 8.1 RT. Conosciamo tutti i limiti di tale piattaforma software, anche se con il tempo devo dire che ho iniziato a capirla.

A seguire la videorecensione:

Conclusioni:

In conclusione posso dirvi che si tratta sicuramente di un buon prodotto che però a quel prezzo, 439€, è decisamente fuori mercato soprattutto se andiamo a scontrarci con le limitazioni della piattaforma RT. Si trovano altri dispositivi, anche a qualcosina in meno, che montano Windows 8.1 x86 e che probabilmente in termini di prestazioni possono offrire qualcosa di più anche in futuro.

Impostazioni privacy