Altro

Bloggare o copiare ?

Sin da quando ho aperto Technology Mania, la mia preoccupazione era quella di diversificarlo dagli altri blog già presenti ed affermati. Non nascondo che leggevo e non poco gli altri blog per trarne spunto e notizie e per comunque guardare e cercare di migliorare. Nel corso del tempo però ho capito, anche grazie all’aiuto di alcune persone conosciute nella blogosfera, che più uno mette passione nel suo “lavoro” più verrà ripagato. Ultimamente sta riprendendo piede il fenomeno del Copia & Incolla, si era calmato per qualche mese, anche se in realtà non è mai definitivamente scomparso. Diversi siti importanti (non voglio fare nomi) si accusano addirittura fra loro di rubarsi le notizie. Da qui partono tutta una serie di insulti e veri e propri “sputtanamenti” in Rete. La mia opinione è questa: le notizie sono quelle, si possono rigirare le parole quanto vogliamo ma alla fine il succo rimane sempre quello. Certamente se ognuno inserisse un proprio pensiero o comunque un qualcosa per renderlo diverso dagli altri presenti in Rete, anche per invogliare i lettori a ritornare sul sito.

Gli insulti sono del tutto gratuiti, è meglio parlarne a quattrocchi e risolvere il tutto senza appendere i manifesti in tutta la Rete.

Inviato da iPhone

About the author

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.