instaNews

Chi è Claudio Stoduto?

image

Da un po’ di tempo volevo scrivere questo articolo, ma sinceramente non trovavo mai il coraggio e tantomeno la voglia di farlo per non so quale stupido motivo.

Cosi oggi, il giorno di Pasqua del 2013, mi sono messo qui con il mio Nexus 7 a scrivervi.

Cosa dire, beh sono un giovane amante della tecnologia. Giovane perchè da poco maggiorenne, classe 1994, e quindi ancora in cerca di mille risposte. Attualmente sto completando gli studi presso il liceo scientifico Piero Gobetti di Torino ed ahimè quest’anno, se il buon dio vuole, ho la maturità.

Sono un ragazzo molto molto timido, faccio sempre difficoltà a rapportarmi con le persone specialmente se non le conosco. Sono molto istintivo, penso poco e tendo ad agire subito per poi magari pentirmene. Grazie ad Internet ho avuto modo di conoscere tantissime splendide persone, sia fisicamente che non, e grazie ancora ad esso in parte ho sconfitto queste mie debolezze.

La mia passione tecnologica nasce dal primo computer che il mio caro papà compro con l’allora aggiornatissimo Windows 95. Ero piccolo e mi dilettavo con FIFA 97 o Moto Racer.

Nel 2002, vista anche la mia prima comunione, i miei genitori decisero di regalarmi il mio primo PC vero, un fisso di non so quale marca che mi sono portato dietro fino a pochi anni fa.

Giusto due anni fa, vista l’esigenza superiore di lavorare con un pc più potente me ne assemblai uno con davvero pochi euro e che ancora oggi utilizzo per “lavorare”.

L’avvento al mondo del blogging avviene nel 2007 quando apro il mio piccolo sito su Altervista e dopo aver scoperto WordPress. Presi come riferimento Nokialino il mio primo vero grande sito di informazione tecnologica. Successivamente il sito crebbe e non poco ma mi feci prendere dal “successo” anche se non lo definirei così. In poche parole incomincia a scrivere per terzi, ma mi sentivo molto chiuso ed oppresso, non avendo la libertà di fare effettivamente ciò che volevo.

Da qui l’idea di riprendere in mano il mio piccolo blog. Da qui tutta una serie di cose che mi portarono a modificare il nome, per renderlo più professionale e di ripartire comunque da zero.

Così oggi eccomi qui, indaffarato come non mai, pronto ad entrare nel mondo del lavoro e di prendere questa benedetta maturità. Cosa voglio fare da grande? Non lo so ancora anche se probabilmente è molto tardi per molti.

image

Altre passioni? Beh si una su tutte, le moto anche se ancora non ho avuto la possibilità di averne una tutta mia 🙂

Questo blog cosa vuole essere? Beh una semplice finestra personale sul mondo di Internet, nulla di più, nulla di meno.

Grazie a tutti coloro che hanno letto questo articolo, sarà banale probabilmente, ma magari in questo modo siete riusciti a capire un po’ meglio come sono fatto 🙂

P.S. per questo articolo ho preso in parte ispirazione dal medesimo realizzato dal mio Zietto Andypower, aka Andrea Barbaini 🙂

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.