Io+credo+in+Huawei%21
instanewsit
/2014/03/01/io-credo-in-huawei/amp/
Categories: Editoriali

Io credo in Huawei!

Da qualche mese sto seguendo con particolare attenzione Huawei, un’azienda cinese che è ormai arrivata anche in Italia con i suoi smartphone, pur non trattandosi del suo business principale.

Lo scorso anno stupirono tutti, me compreso, presentando l’Ascend P6, un dispositivo che segnava un netto salto di qualità. Piccolo, ergonomico, in metallo e bello esteticamente; tutte ottime premesse che non sono poi state confermate dai numeri delle vendite. Personalmente non sono molto d’accordo con questi dati, lo smartphone, che ho avuto modo di toccare con mano, è veramente eccezionale e secondo me paga il fatto di essere prodotto da un’azienda che purtroppo in molti non conoscono bene o che si limitano a definire cinese.

Quest’anno, soprattutto dopo il CES 2014, ero molto curioso di vedere che cosa avessero in serbo per il MWC. Prodotti innovativi? Prodotti di qualità ma economici? Direi che entrambe le domande hanno avuto risposte più che positive.
Alla fiera catalana abbiamo visto i nuovi MediaPad X1 ed M1, due tablet eccezionali che uniscono bellezza estetica a potenza e prezzo concorrenziale. Da non dimenticare l’Ascend G6, un prodotto low-cost (199€) con lo stesso design e qualità dei materiali del P6, e non meno importante il TalkBand B1, un particolare concetto di braccialetto indossabile che va ad unire un auricolare Bluetooth a tutte quelle funzioni legate al mondo del fitness.

Personalmente non sono rimasto deluso, anzi sono molto soddisfatto dei prodotti che Huawei ha portato a Barcellona. Spero possano arrivare tutti in Italia perchè, ai prezzi comunicati, potrebbero fare faville.

E voi? Forse è il caso di non limitarsi più a dire che si tratta di prodotti cinesi, no?

Redazione Instanews

Recent Posts

Maria De Filippi ha un fratello che in pochi conoscono, scopriamo cosa fa nella vita

Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…

11 Aprile 2026

Grandi lastre in gres porcellanato effetto marmo: lusso e praticità per interni da sogno

La progettazione degli spazi residenziali contemporanei deve oggi mediare tra la ricerca di un’estetica di…

11 Aprile 2026

WhatsApp come Telegram: arriva finalmente una funzione attesissima

La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…

11 Aprile 2026

5 elementi da ricercare in una cucina contemporanea

La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…

11 Aprile 2026

Da creator a icona: strategie per ampliare la propria influenza sui social media

Nell'ecosistema digitale contemporaneo, le figure dell'influencer e del content creator si sono affermate come vere…

11 Aprile 2026

Test trova le differenze: questa volta è davvero difficile scovarle in 20 secondi, ce la farai?

Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…

11 Aprile 2026