iOS+10%3A+quello+che+vorrei
instanewsit
/2016/03/17/ios-10-quello-vorrei/amp/

iOS 10: quello che vorrei

Durante l’evento del 21 Marzo, con molta probabilità, verrà rilasciato al pubblico iOS 9.3 quindi siamo ancora lontani da iOS 10 però qualcosa che vorrei dalla prossima major release di iOS c’è.

Sono utente iOS (lato iPhone) da circa due settimane e, nonostante mi trovi benissimo con il mio iPhone 6S Plus, ci sono alcune cose che mi mancano di Android e che spero vengano implementate con iOS 10.

  • Modalità audio: Una delle prime mancanze che ho notato, che per quanto minima mi dà non poco fastidio, è l’assenza di un indicatore nella status bar quando il dispositivo è in modalità silenzioso. Basta guardare di lato e vedere la posizione della levetta, è vero, però troverei molto più comodo un indicatore sul display. Rimanendo in ambito suoneria mi piacerebbe avere la distinzione tra Suono, Vibrazione e Silenzioso: al momento troviamo solo Suoneria e Silenzioso e la scelta di avere la vibrazione o meno nelle due modalità. Ultima cosa che potrebbe migliorare la gestione della modalità audio è l’introduzione nel centro di controllo del toggle per attivare o disattivare la suoneria (come troviamo su iPad): probabilmente renderebbe inutile la levetta che troviamo sul lato ma si potrebbe usare la levetta per la selezione tra Suoneria e Vibrazione ed il toggle per la modalità Silenzioso.
  • Notifiche: Provo amore ed odio per la gestione delle notifiche. Adoro la risposta rapida (Android l’introdurrà solo con Android N) ed i badge per le notifiche (non capisco perché alcune app come ad esempio Instagram non li sfruttano). Una cosa che però mi dà molto fastidio è la gestione delle notifiche nel pannello delle notifiche stesse: se ricevo 30 notifiche da un’app mi trovo con 30 notifiche separate che rendono il pannello, e le notifiche stesse, molto confusionarie. Preferirei una cosa più simile ad Android con le notifiche di ogni app raggruppate in un’unica notifica con l’indicazione del numero delle notifiche presenti per quell’app e la possibilità di espandere la notifica così da poter rispondere ai messaggi.
  • Gestures: avendo io un iPhone 6S Plus, quindi un dispositivo bello grande, amerei tantissimo delle gestures in stile iPad per chiudere le app, aprire il multitasking ecc… in modo da non dover sempre stressare il tasto home fisico.

Queste sono alcune cose che, dopo appena 2 settimane di iPhone, vorrei vedere su iOS 10. E voi cosa vorreste da Apple per il futuro?

Redazione Instanews

Recent Posts

Maria De Filippi ha un fratello che in pochi conoscono, scopriamo cosa fa nella vita

Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…

31 Luglio 2023

5 elementi da ricercare in una cucina contemporanea

La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…

7 Giugno 2023

Sapevate che lo chef Cannavacciuolo ha una moglie bellissima? La foto di coppia manda in estasi i fan

Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…

18 Maggio 2023

Test trova le differenze: questa volta è davvero difficile scovarle in 20 secondi, ce la farai?

Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…

18 Maggio 2023

WhatsApp come Telegram: arriva finalmente una funzione attesissima

La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…

18 Maggio 2023

Era Alice ne I Cesaroni, com’è oggi l’attrice e cosa fa nella vita

Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…

18 Maggio 2023