Recensione: AUKEY hub USB C + ethernet

Sto sperimentando tutta una serie di accessori per il mio MacBook Pro 2016 così da trovare la giusta configurazione finale con i vari adattatori e/o convertitori.

Grazie ad Aukey ho provato questo hub USB Type C che permette di risolvere il limite di collegamento sul notebook.

Confezione:

Il nostro hub come da tradizione Aukey e nessuna pochette che invece abbiamo visto in altri prodotti e che, purtroppo, avrebbe fatto comodo.

Design e dimensione:

L’hub sicuramente è molto compatto e riprende in toto già il precedente modello con la porta USB A provato mesi fa. Come questo ha anche il difetto di essere realizzato in plastica opaca. Quindi dopo un paio di settimane di uso non propriamente attento ve lo ritroverete con vari graffietti.

Le porte sono poste alla giusta distanza senza darsi alcun fastidio fra di loro, nemmeno con accessori ingombranti, tuttavia il cavo poteva essere indubbiamente più lungo e malleabile.

Conclusioni:

Si tratta di un hub economico, che vi aiuta in quelle situazioni di emergenza e che funziona bene al 99%. Delle volte mi è infatti capitato che mandasse in corto il Wifi del MacBook Pro o che smettesse di rilevare tutte le periferiche. Nulla di grave perché è risolvibile scollegandolo e ricollegandolo, però di certo è una questione fastidiosa che vi può capitare nell’uso quotidiano.

Impostazioni privacy