Ryan Schoen, product manager di Google, nel blog ufficiale afferma che tra i feedback ricevuti per Chrome 1 su 5 riguarda esperienze di navigazione con contenuti indesiderati. Dopotutto a chi non è mai capitato di aprire un collegamento e trovarsi un’ulteriore pagina aperta inaspettatamente oppure la pagina desiderata aperta in una seconda scheda e non in quella corrente ? Questo tipo di reindirizzamenti e pop-up forzati verranno appunto bloccati e l’utente sarà avvisato con un’apposita barra informativa. Allo stesso modo Google Chrome cercherà di arginare il fenomeno degli overlay nascosti sui pulsanti di interazione o di riproduzione i quali, una volta cliccati, portano quasi sempre a pubblicità invasive o a contenuti non sicuri.
Anche i proprietari dei siti web verranno aiutati: attraverso il nuovo strumento Abusive Experiences Report si potrà verificare se vengono rilevate le violazioni citate o abusi a danno degli utenti sul proprio sito.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…