MWC 2014 | Galaxy Gear 2, Neo e Fit: spazio al fitness

Samsung-Galaxy-Gear-Fit_79007_1

Al MWC 2014 c’era grande attesa per i dispositivi indossabili; si sapeva in parte che questo fosse il loro anno e che un po’ tutti i produttori fossero in procinto di realizzarne uno compatibile con i propri (e non solo in alcuni casi) device.

Samsung, leader nel settore Android ha presentato il Gear Fit realizzato con un display superAMOLED curvo da 1,84” (432×128 pixel) e dotato della certificazione IP67, ovvero con la resistenza a polvere ed acqua.

Samsung-Galaxy-Gear-Fit_79000_1

Tra le sue funzioni troviamo la possibilità di mostrare le notifiche di chiamate, messaggi, e-mail, sveglie, S-Planner ed il supporto ad app di terze parti e registrare la qualità del sonno e dei propri passi. Non manca ovviamente il supporto al Bluetooth 4.0, giroscopio, accelerometro e, così come su tutti i prodotti presentati al MWC, il misuratore del battito cardiaco. Per quanto riguarda la parte fitness è tutto collegato con l’applicazione di Samsung S-Health che ci permetterà di visionare i nostri progressi e di scaricare i dati ottenuti dai vari dispositivi.

Unico neo se vogliamo è la batteria da soli 210 mAh che garantirà solamente 3-4 giorni di utilizzo, quindi non in linea con gli altri competitor.

Gear Fit sarà disponibile ad Aprile, in diverse colorazioni, al prezzo di 199€.

112823871-7e109920-d6c8-4c72-8af6-18ee98fac4f3

 

Rinnovamento per lo smartwatch della casa coreana, il Gear. Presentate due diverse versioni, quella Neo, non dotata di fotocamera, e quella standard.

Leggermente differenti sono le dimensioni, così come il peso 68gr della versione normale contro 55 per il Neo. Elemento in comune è invece la possibilità di controllare lo schermo della propria TV tramite WatchON Remote attraverso il sensore IrLED presente in entrambi i modelli.samsung_gear_2_neo_2

 

Anche in questi viene ripreso il fattore fitness, in quanto sarà possibile sfruttare il proprio smartwatch per seguire i propri allenamenti e sfruttare il sensore cardiaco integrato.

Gear 2 e 2 Neo saranno disponibili ad Aprile ad un prezzo ancora non comunicato.

Impostazioni privacy