Recensione: Xiaomi Piston 2

DSC01315

Le ho attese a lungo, le ho amate fin dal primo momento, ma non sono perfette. Sto parlando delle Xiaomi Piston 2 un modello ultra-economico di cuffie in-ear ma dalla qualità eccezionale.

DSC01313

Confezione:

Si tratta di un prodotto curato e questo lo capiamo già dalla confezione. Piccola, compatta ed ordinata in cui troviamo anche un ottima clip per posizionare le cuffie su un vestito e tre diverse misure di gommini di ricambio per gli auricolari.

DSC01310

Design e dimensione:

Le Xiaomi Pistons sono realizzate in metallo, rivudo e personalmente non bellissimo da toccare. Il design è particolare, ricercato e secondo me ben riuscito. Purtroppo ho trovato troppo scomodo il ricevitore, realizzato nello stesso modo degli auricolari, poichè risulta difficile da utilizzare e spesso non si capisce da che lato lo si sta utilizzando.

Hardware:

Per i più appassionati di dati veri e propri ecco le caratteristiche tecniche (per me inutili, conta la resa finale) di queste cuffiette:

  • Sensibilità: 94 dB
  • Potenza sonora: 2mW
  • Frequenza: 20 Hz – 20kHz
  • Connettore: jack audio da 3,5 mm placcato in oro
  • Microfono e tasti per il controllo del volume

DSC01311

Videorecensione:

Conclusioni:

Costano 16€ circa se avete la pazienza di aspettare circa tre settimane. Altrimenti il prezzo lievita fino a 25/30€. Sono validissime, anche se forse sembrano troppo deboli e di conseguenza prevedono un utilizzo attento.

Impostazioni privacy