Wunderlist: il miglior 2Do ?

Da qualche giorno sto ormai utilizzando, come applicazione tipo per gestire i miei impegni, Wunderlist.

L’interfaccia è davvero ben curata nei minimi particolari ed anche l’utilizzo risulta facile ed intuitivo. Se fino ad oggi non ero ancora riuscito a trovare un’applicazione che mi permettesse di sostituire l’app nativa di Apple Promemoria, con Wunderlist sono riuscito ad ovviare anche questo “problema”.

Il software é da poco diventato universale, prima esistevano due versioni distinte per iPhone ed iPad e quest’ultima era mal sviluppata soprattutto per il display Retina. Con gli ultimi aggiornamenti invece, oltre appunto ad aver esteso la compatibilità ad entrambe le tipologie di prodotto, é stata resa l’interfaccia più snella e veloce soprattutto su iPad.

Una funzione che davvero trovo molto comoda, é la possibilità di invitare, tramite l’indirizzo mail, altre persone ad una lista da noi creata.

Ovviamente le liste rimarranno salvate nel Cloud, senza aver così il rischio di perderle, e l’accesso all’applicazione può anche essere effettuato tramite il login di Facebook, così da non dover creare un ulteriore account.

L’applicazione é gratuita, la trovate direttamente sull’App Store. Personalmente lo sto trovando favolosa, la utilizzavo già tempo fa ma non mi entusiasmava più di tanto, ora invece l’ho completamente rivalutata e non posso più farne a meno. Unica pecca, l’impossibilità di avere degli URLscheme per applicazioni tipo Launch Center Pro così da creare velocemente una nuova voce all’interno di essa, ovviamente per chi sfrutta applicazioni di questo genere.

Impostazioni privacy