Recensione: custodie e pellicole varie per Nexus 4

DSCN3251
Custodia Ringke Fusion per Google Nexus 4

Grazie allo store online Mobilefun.it ho provato una serie di custodie e pellicole per il Google Nexus 4.

Partiamo dal prodotto che vedete nell’immagine superiore, si  tratta della Ringke Fusion prodotta da Rearth. All’interno della confezione troviamo un pellicola posteriore ed uno pseudo bumper dotato però di un pannello posteriore trasparente che protegge il dispositivo.

DSCN3253
Custodia Ringke Fusion per Google Nexus 4

Il prodotto è assemblato bene, offre una buona protezione ma rende lo smartphone molto più spesso e “presente” in tasca. Inoltre ho notato che la plastica nera del bumper è molto resistente da premere e bisogna imporgli una discreta forza per sfruttare i pulsanti laterali.

DSCN3252
Custodia Ringke Fusion per Google Nexus 4

Nel complesso è un buon prodotto, lo consiglio per chi vuole magari un protezione iniziale e abbastanza completa, anche se purtroppo non si ha una pellicola anche per il vetro anteriore. Per chi fosse interessato potete trovare altre Custodie Nexus 4 direttamente su Mobilefun.it.

DSCN3258
Bumper GENx Hybrid per Google Nexus 4 – Bianco

Passando ora invece ad un vero e proprio bumper, prodotto questa volta da GENx e si tratta del modello Hybrid Case White. La confezione è molto minimale anche in questo caso, ma a differenza del modello precedente qui vi troviamo solamente la custodia e nessuna pellicola protettiva.

DSCN3259
Bumper GENx Hybrid per Google Nexus 4 – Bianco

La resa finale mi pare ottima, lo smartphone, già di per sé molto bello, con questa configurazione secondo me ha quel tocco di eleganza in più.

DSCN3262
Bumper GENx Hybrid per Google Nexus 4 – Bianco

Ho notato solamente un piccolo punto debole, la parte inferiore dove vi si inserisce il cavo micro-USB per la ricarica. In sostanza la plastica bianca tende ad uscire dal “binario” della cornice. Nulla di grave, si rimette tutto tranquillamente a posto senza alcun problema.

Le sensazioni sono sicuramente superiori alla cover vista in precedenza, credo che questo modello sia quello più appropriato per il Nexus 4 così da non rovinarne il design. Per chi fosse interessato, e vi la consiglio vivamente, la potete acquistare direttamente tramite questo link oppure potete trovare altre Cover Nexus 4 direttamente su Mobilefun.it.

DSCN3263
Pellicola protettiva Capdase KLIA per Google Nexus 4

Abbinata al bumper appena visto non posso che consigliarvi questa pellicola opaca prodotta da Capdase e nello specifico il modello KLIA. Il prodotto offre una trasparenza superiore, schermatura anti-riflesso, anti impronte digitali e anti-unto.

DSCN3264
Pellicola protettiva Capdase KLIA per Google Nexus 4

All’interno della confezione troviamo tutto il necessario per procedere all’applicazione della pellicola, la quale ho trovato personalmente più semplice rispetto a molte altre.

Purtroppo per quel che costa, nonostante la resa finale sia davvero ottima, personalmente avrei inserito anche un pellicola per la parte posteriore. Nonostante questo è sicuramente un prodotto consigliato per chi vuole qualcosa di qualità che protegga il proprio dispositivo. Per chi fosse intenzionato all’acquisto vi rimando a questo link oppure se volete trovate altre Pellicole protettive Nexus 4 direttamente su Mobilefun.it .

 

Concludendo posso dirvi che si tratta di una serie di accessori molto interessanti, personalmente preferisco il bumper bianco e la pellicola della Capdase rispetto alla soluzione, seppur completa, proposta da Rearth.

Voi cosa ne pensate?

 

 

Impostazioni privacy