Nokia Lumia 625: la videorecensione

DSC00024

Da qualche giorno, come avete potuto notare dai vari account dei social network e dal testo della fotocamera sul canale YouTube, sto provando il Nokia Lumia 625

DSC00023

A primo impatto lo smartphone sembra il classico Lumia con un design ormai tipico ed una colorazione, nel mio caso, sgargiante ma non pesante con lo scorrere dei giorni. L’impugnatura è ottima, così come le rifiniture e la tecnica di assemblaggio e costruzione. La scocca posteriore è in policarbonato, ma non della stessa qualità dei vari Samsung, qui siamo ad un livello decisamente superiore.

DSC00026

L’utilizzo con una mano è al limite, si riesce a scrivere un messaggio senza troppi problemi, ma bisogna fare un pochino di fatica in più per magari premere il primo tiles nella nostra homescreen.

DSC00025Per quanto riguarda la fotocamera, si tratta di una 5 megapixel, nulla di eclatante nonostante si tratti di un Lumia. Vi lascio a questo indirizzo una serie di scatti realizzati con lo smartphone ed il video:

Di seguito la videorecensione:

Conclusioni:

Il Nokia Lumia 625 è sicuramente un ottimo prodotto. Una volta uscito dalla scatola è già pronto all’uso senza nessuna particolare configurazione o ottimizzazione da fare (vedi qualche concorrente con OS Android). Il prezzo online è di circa 190€ che, rapportato alla qualità dei materiali, alla fluidità generale ed all’autonomia è decisamente ottimo. Uniche pecche sono il display poco risoluto e slavato se non tenuto sempre al massimo della luminosità e la fotocamera sulla quale si poteva fare leggermente meglio secondo me, soprattutto trattandosi di uno smartphone di Nokia. Per il resto è un ottimo dispositivo che si scontra con le limitazioni di un sistema operativo in crescita ma non ancora completamente maturo.

Impostazioni privacy