instaNews
instaNews > Tecnologia > Anche il Galaxy Gear dovrebbe ricevere Tizen

Anche il Galaxy Gear dovrebbe ricevere Tizen

galaxy-gear-woman-getty

Dopo aver visto la presentazione dei nuovi Gear al MWC che si è appena concluso, in molti si sono chiesti se Samsung avrebbe aggiornato anche la precedente generazione al nuovo sistema operativo, Tizen.

Di questo possibile aggiornamento si è vociferato durante la fiera catalana, ma nessuno in Samsung ha dato conferme o smentite. Certamente lasciare indietro la vecchia generazione potrebbe essere una scelta non propriamente corretta da parte di Samsung, soprattutto nei confronti di quegli utenti che gli hanno dato fiducia.
D’altro canto si potrebbe vedere come un taglio netto con il passato ed una prospettiva di futuro solamente con Tizen sia sugli smartwatch che sugli smartphone.

Ad oggi, come potete capire, non abbiamo conferme ufficiali su cosa ne sarà del Galaxy Gear. Personalmente fossi in Samsung sceglierei di effettuare l’upgrade a Tizen, così da uniformare lo sviluppo su tutti e tre i dispositivi indossabili.

 

Via

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato instaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.