4 buoni motivi per usare Android

android4.01

Fortunatamente, nel corso della mia storia, ho avuto la possibilità di provare tanti smartphone e tanti sistemi operativi: Windows Phone, iOS, Web OS, BlackBerry OS ed infine anche Android.

Alla fine, dopo tanto girovagare, per un motivo o per un altro, son finito ad usare il sistema di Google, quello che, ad oggi, è il migliore per il mio uso.

Vi riassumo le mie preferenze:

  • integrazione con i servizi di Google;
  • multitasking “vero”;
  • lettore video;
  • condivisione fra le varie applicazioni.

google-apps

Partendo dal primo punto direi che è innegabile, su Android le applicazioni di Google funzionano molto bene e la suite dei servizi è completa: Analytics, Gmail, YouTube, Hangout, ecc.
Posso dire che, seppur funzionando molto bene e meglio su Android, posso dire che su iOS la grafica è decisamente più curata e le applicazioni sono meglio realizzate.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Riguardo al multitasking posso dirvi che è comodissimo poter caricare un filmato su YouTube o scaricare le canzoni delle playlist di Spotify bloccando lo schermo e lasciando il telefono li anche per ore senza veder interrompere l’operazione. Questo è un vero multitasking che non prevede il congelamento delle applicazioni in background.

MX-Player

Il Play Store possiede diversi player video in grado di riprodurre qualsiasi genere di filmato che può essere o direttamente copiato dentro il dispositivo o tramite una chiavetta ed il protocollo OTG. Non avremo quindi la necessità di dover ricorrere ad un software (ad esempio iTunes) tramite il quale selezionare i filmati e trasferirli tramite cavo nel dispositivo.

Android-Sharing-Options-Android-5.0-575x319

La condivisione è un altro grande fattore da non sottovalutare. La possibilità di inviare un’immagine a chi voglio tramite un semplice tap, o di condividere un determinato file con tale applicazione è un procedimento estremamente comodo per chi spesso si ritrova a scambiare parecchi file.

Queste sono le mie motivazioni per cui preferisco Android rispetto agli altri sistemi operativi. Ovviamente come ben saprete le applicazioni su iOS sono di una qualità superiore così come su Windows Phone la gestione della posta elettronica e dei documenti Office. Io sono sceso a compressi diciamo e alla fine con Android mi sto trovando molto bene.

E voi ?

Impostazioni privacy