Recensione: HTC Desire 816

DSC00931

Grazie ad HTC Italia sto provando da qualche giorno il  Desire 816, un dispositivo molto chiacchierato allo scorso MWC di Barcellona e che in parte ha rispettato alcune mie aspettative.DSC00932Il dispositivo si comporta molto bene in quasi tutti i campi: buona ricezione, buona autonomia e buona fotocamera.
Mi volevo soffermare un secondo su quest’ultima: finalmente direi una buona fotocamera da parte di HTC. Le foto, che potete trovare nel test dedicato, sono molto buone ed è la prima volta che riesco a realizzare degli scatti simili, specialmente in movimento, con uno smartphone taiwanese. Questa doveva essere le fotocamera del One M8.

Detto questo ci sono alcune cose che non mi hanno particolarmente colpito, prima fra tutte la Sense non ottimizzata per schermi di queste dimensioni. Come vedrete nel video, ci sono parecchi spazi vuoti che non permetto all’utente di sfruttare a pieno i 5,5 pollici del display.

A seguire il video:


DSC00936

 

Conclusioni:

HTC Desire 816 è un buon prodotto; mi ha deluso e stupito per certi versi e nel complesso se la cava comunque molto bene. Lo potete acquistare online tra i 300/350€ ma se propenderete per l’acquisto di questo smartphone, ahimè per quanto ottima, non usate la Sense ma un launcher alternativo.

Impostazioni privacy