Potrebbe essere questo l'ultimo iPad Mini?

16-10-2014 20-51-27Presentato in sordina, quasi lanciato così sul palco giusto per “darci un contentino” e riprendendo molto la stessa scena fatta con iPad 4, il nuovo iPad Mini 3 ha suscitato non poche domande negli utenti.

Sebbene dal lato hardware non si discosti per nulla dal precedente modello, a livello di concezione del prodotto diversi utenti si sono interrogati su un possibile accantonamento.

Apple ha spopolato in questo settore e ricredersi su un dispositivo simile potrebbe essere una mazza sui piedi terrificante. Bisogna anche andare a sottolineare due aspetti:

  • l’arrivo di iPhone 6 Plus che inizia ad avvicinarsi dimensionalmente a questo iPad;
  • la riduzione delle dimensioni dell’iPad Air.

Io credo che Apple abbia voluto per un anno sondare il terreno con iPhone 6 Plus, vedere come l’utente finale reagiva ad un display così tanto grande per un suo smartphone e vedere come lo utilizzava. Da qui il possibile anno di semplice transizione per l’iPad Mini, il che, sommato al design identico da tre generazioni, potrebbe far sperare in una rivisitazione completa per il prossimo anno.

Apple non credo eliminerà il piccolo tablet dal suo listino. Ora la line-up dei prodotti è completa per ogni settore, smartphone, tablet o computer che sia. Andare ad eliminare così brutalmente un prodotto che ha venduto molto e che piace potrebbe essere molto controproducente. Resta di fatto che quest’anno assolutamente non conviene acquistare l’iPad Mini 3.

 

Impostazioni privacy