Recensione: Kingston DataTraveler microDuo 3.0

DSC01295
Grazie a Kingston Italia ho avuto modo di provare in questi giorni la chiavetta DataTraveler microDuo 3.0 da 16GB, un prodotto particolare e pensato appositamente per smartphone e tablet Android.

DSC01294

Confezione:

All’interno della confezione ahimè non troviamo null’altro oltre la chiavetta stessa. Il packaging di protezione è molto semplice ma resistente. Peccato, viste le dimensioni io avrei tranquillamente inserito anche un cordino per tenere al collo o al polso la chiavetta.
DSC01296

Design e dimensione:

A livello dimensione questa chiavetta è fantastica. Peso praticamente irrisorio così come le dimensioni, insomma la portate tranquillamente in giro senza alcun tipo di problema ed anzi non ve ne accorgerete nemmeno.

Particolare è la costruzione (metà in alluminio, metà in plastica) del cappuccio che copre l’ingresso microUSB. Essendo in metallo la porta USB la ritroveremo praticamente rigata dopo pochi usi.

DSC01297

Videorecensione:

Conclusioni:

Questa Kingston DataTraveler microDuo 3.0 è ottima. Esiste in vari tagli, da 16 a 64GB, con prezzi che partono da 12€ circa fino a 30€. La consiglio a tutti coloro che usano costantemente uno smartphone o un tablet Android e che magari visualizza spesso contenuti multimediali quali video, musica o perchè no documenti. Consigliatissima.

Impostazioni privacy