Huawei Watch, una rivoluzione per gli smartwatch?

huawei-watch1Dopo averlo visto nei primi video, seppur brevi, mi sono fatto una mezza idea del nuovo Huawei Watch, lo smartwatch dotato di Android Wear che vuole stravolgere in parte le linee dei dispositivi ad oggi in commercio.

Elegante, materiali pregiati, ma prezzo superiore alla concorrenza. Questi sono i fattori dominanti del nuovo smartwatch di Huawei che al momento, purtroppo non sappiamo ancora quando arriverà sul nostro mercato.

Si rincorrono parecchie voci riguardo la disponibilità e qui purtroppo ci sta una bella tirata di orecchie alla società cinese. Lo scorso anno abbiamo visto i prodotti presentati al MWC 2014 slo dopo l’estate e quasi in occasione dell’IFA di Berlino perdendo tanto appeal che avevano suscitato fra gli addetti ai lavori. Quest’anno invece il trend sembra in parte invertito e ci hanno assicurato che tutti i prodotti arriveranno entro il periodo estivo.

huawei-watch-images-leak22_1020.0Detto questo Huawei Watch fa l’arrogante nei confronti di tutti gli altri smartwatch. Si ok, a livello software non ha nulla di diverso – se non qualche watchfaces – così come a livello hardware – bene o male ha gli stessi sensori dei concorrenti – ma ha quel fattore estetico che lo rende tale.

Personalmente me ne sono letteralmente innamorato e sono in trepida attesa di sapere qualcosa di più. Devo dire però che se verranno confermate le indiscrezioni sul prezzo questo prodotto andrebbe contro molti dei concetti alla base del pensiero di Huawei. Paradossalmente potrebbe costare più questo indossabile che il nuovo P8 se ci pensate.

Che sia una rivoluzione per il mondo degli smartwatch con Android Wear? Personalmente non credo. Si è molto bello, forse il più bello del lotto ma ricordiamo che non sono prodotti che durano nel tempo, ma che dopo due anni sono soggetti all’obsolescenza tecnologica. Spendere 350 euro potenziali ne vale la pena? Innova tanto rispetto a quelli già sul mercato ? No, almeno non per il mio punto di vista.

Huawei ha fatto un ottimo lavoro arrivando però un anno dopo in un settore che è al croce via proprio in questo periodo, grazie anche all’arrivo dell’Apple Watch.

Voi cosa ne pensate di questo prodotto?

Impostazioni privacy