Recensione: Aukey 3600mAh External Battery

DSC01506Il mondo dei powerbank è in continua evoluzione e si sta cercando di ottenere sempre più performance con uno spessore e delle dimensione sempre più ridotte. Fra queste aziende troviamo Aukey, che ha realizzato un prodotto simile con ben 3600mAh di capienza.

DSC01507Confezione:

All’interno della confezione, molto piccola e compatta, troveremo la nostra batteria esterna, una simpatica ventosa (simbolo dell’azienda), un cavo microUSB ed una sacchetto in tessuto in cui riporla. Una dotazione completa e non tanto scontata in questa fascia di prezzo.

DSC01509Design e dimensione:

Parliamo di uno dei suoi punti di forza, le dimensioni. Con misure pari a 16,2 x 8 x 2 cm ed un peso di soli 82 grammi ci permette di avere in tasca senza nemmeno sentirla una batteria dalla grande capienza e dalle ottime prestazioni. Costruita in maniera impeccabile, risulta solida, compatta e bella robusta, insomma non potete non innamorarvene.

Hardware:

Viene consigliato un alimentatore da almeno 2A per la ricarica, così da ottimizzare e completare il processo in circa 3-4 ore. In uscita invece viene erogata corrente a 1.5A con la tecnologia AI Power in grado di capire di che dispositivo si tratta e di modulare, per non rovinarlo, la corrente in ingresso. Ricarica tranquillamente da 0 a 100 un LG G3 in circa 2.30/3 ore, non un risultato eccezionale se vogliamo, ma comunque buono specie rapportato al tipo di prodotto in questione.

Videorecensione:

DSC01508Conclusioni:

Con “soli” 13,99 euro vi portate a casa questa ottima batteria esterna di cui ora non posso più fare a meno. La trovo geniale e vista la sua grande capacità mi permette di caricare il mio smartphone qualora non tornassi a casa la sera. Come si suol dire un Must Have, consigliatissima.

Impostazioni privacy