Recensione: Aukey HUB a 4 porte USB 3.0

DSC01513

Grazie ad Aukey in questi giorni sto provando alcuni accessori molto interessanti, fra cui questo HUB USB 3.0 on 4 porte a disposizione.

Confezione:

All’interno della confezione non abbiamo null’altro se non il cavo USB, con un diametro più spesso rispetto al normale, ed il nostro HUB. Niente di più, l’essenziale.

DSC01515Design e dimensione:

Una delle peculiarità è la costruzione di questo prodotto, realizzato con una trama in pure stile Macbook e nonostante tutto abbastanza compatto. Misura 13,2 x 11,4 x 6,8 cm e si pone tranquillamente sulla scrivania senza troppi impicci. Non possiede un caricatore esterno per cui basta solamente il cavo USB e niente di più. Promosso a pieni voti da questo punto di vista.

DSC01514Hardware:

Vi ricordo che per sfruttarlo al pieno delle sue potenzialità deve ovviamente essere connesso ad una porta USB 3.0 di un computer. Dal punto di vista della connessione questo dispositivo offre una velocità di trasferimento decisamente interessante. A livello globale la stessa società garantisce velocità fino a 5Gbps, più nel concreto io sono riuscito ad arrivare fra i 50/60 MB di velocità in trasferimento con una chiavetta 3.0.
Buoni risultati insomma che permettono di risparmiare parecchio tempo in alcuni casi.

Videorecensione:

Conclusioni:

Potete trovare questo prodotto direttamente su Amazon a circa 21,99€. Un prezzo leggermente sopra la media della concorrenza ma che è giustificato per due aspetti: l’assenza di un alimentato esterno e la qualità costruttiva.

Impostazioni privacy