Recensione%3A+Parrot+Zik+2.0
instanewsit
/2015/04/27/recensione-parrot-zik-2-0/amp/
Categories: Accessori

Recensione: Parrot Zik 2.0

Da qualche giorno stiamo testando le nuove cuffie di Parrot, le Zik 2.0 un prodotto particolare e forse di nicchia che fa molto parlare per il prezzo di vendita.

Confezione:

All’interno della confezione, molto voluminosa, troviamo tutta una serie di accessori per nulla scontati in cuffie di questo valore. Sono presenti un cavo USB-MicroUSB per ricaricare la batteria delle cuffie stesse, un cavo jack da 3,5mm per utilizzare la “vecchia” connessione via cavo ed un sacchetto in tessuto. La grande particolarità, da cui si capisce anche la bontà del prodotto, è la qualità di tutti questi accessori.

Design e dimensione:

Per alcuni sono troppo minimali, per altri invece hanno un design fin troppo anonimo, personalmente le gradisco in tutto e per tutto. I padiglioni sono belli grandi e confortevoli, la struttura è molto salda e robusta ma si poteva fare meglio nell’archetto di congiunzione fra i due padiglioni. Purtroppo è poco imbottito e quindi dopo lunghe sessioni di ascolto tenderà ahimè a iniziare a dar fastidio, peccato.

 Entrambi i padiglioni contengono qualcosa. Da una parte la batteria, che analizzeremo successivamente, dall’altra i comandi touch che ci permettono di comandare le canzoni in riproduzione.

Hardware:

Sfruttando la connessione Bluetooth o NFC possiamo collegare le nostre cuffie allo smartphone Android o iOS. Il raggio di azione è molto ampio e la qualità è a dir poco eccezionale sotto tutti i punti di vista.

Software:

L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android e devo dire che offre una soluzione completa per controllare a pieno le cuffie. Ci permette di controllare meglio le cuffie, equalizzarle ed offrire una serie di preset che ci permettono di modificare al meglio le nostre canzoni. Devo dire che è pienamente completa, offre un’ottima soluzione che rende complete queste cuffie.

Autonomia:

La batteria integrata permette circa 6 ore di autonomia sfruttando tutte le funzioni dell’applicazioni. Andando ad eliminare qualcosa invece possiamo anche andare sulle 12 ore.

Videorecensione:

Conclusioni:

Per 350€ sono delle cuffie complete ma non sono adatte a tutti. C’è chi vuole delle cuffie solo per farsi vedere e c’è chi invece è un professionista. Queste cuffie sono complete e valgono la spesa solamente se le sapete sfruttare a pieno.

Redazione Instanews

Recent Posts

Maria De Filippi ha un fratello che in pochi conoscono, scopriamo cosa fa nella vita

Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…

31 Luglio 2023

5 elementi da ricercare in una cucina contemporanea

La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…

7 Giugno 2023

Sapevate che lo chef Cannavacciuolo ha una moglie bellissima? La foto di coppia manda in estasi i fan

Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…

18 Maggio 2023

Test trova le differenze: questa volta è davvero difficile scovarle in 20 secondi, ce la farai?

Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…

18 Maggio 2023

WhatsApp come Telegram: arriva finalmente una funzione attesissima

La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…

18 Maggio 2023

Era Alice ne I Cesaroni, com’è oggi l’attrice e cosa fa nella vita

Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…

18 Maggio 2023