Altro

Elon Musk ed il progetto di Internet fuori dallo spazio

Elon Musk, noto imprenditore che fra le altre cose è cofondatore di PayPal, amministratore delegato di Tesla Motors e fondatore di SpaceX, ha da tempo deciso di puntare fuori dai confini terrestri.

La sua nuova “missione”, proprio tramite la sua azienda SpaceX, è quella di cercare di portare Internet nello spazio.

Un progetto sicuramente interessante che in passato é stato portato avanti da altri pionieri del settore, senza però riuscire ad ottenere il successo in sperato per via degli esosi costi da sostenere.

Il suo punto di forza? Proprio questo. Musk a quanto pare sarebbe in grado di ridurre al minimo i costi di manutenzione e di gestione dei suoi razzi. Il tutto? Fra soli 5 anni.

Sul Washington Post ne parlano così:

The satellites would be deployed from one of SpaceX’s rockets, the Falcon 9. Once in orbit, the satellites would connect to ground stations at three West Coast facilities. The purpose of the tests is to see whether the antenna technology used on the satellites will be able to deliver high-speed Internet to the ground without hiccups.

Via

About the author

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.