Un Todoist per Android tutto nuovo

Da qualche giorno è finalmente arrivata la nuova ed attesissima versione di Todoist che introduce il Material design in una delle applicazioni To-Do migliori del Play Store.

ZULMjDB

Utilizzo Todoist ormai da tempo e nonostante qualche prova sporadica di abbandono, gira e rigira torno sempre ad utilizzarlo. Perchè? Semplice, risponde a pieno alle mie esigenze e mi da sempre ed in ogni istante ciò di cui ho bisogno utilizzandolo.

Devo dire che questo nuovo layout è veramente accattivante. Non che il precedente non lo fosse, ma con l’avvento del Material design imposto da Google ed il continuo aggiornamento delle varie applicazioni con questo standar, Todoist era rimasta un pochino indietro.
Oltre quest vi era una versione per iPhone totalmente nuova, rinnovata graficamente e decisamente più attraente. Di conseguenza qualche naso fra gli utenti Android si era un po’, come dire, storto.

L’aggiornamento introduce molte novità grafiche che rendono decisamente migliore l’esperienza d’uso anche se qualche pecca l’ho riscontrata.
Un esempio ve lo posso fare, almeno quello che ho trovato decisamente meno intuitivo rispetto alla precedente versione, nella scheda di inserimento della data di un promemoria. In precedenza era leggermente più facile da capire, ora, per chi è alle prime armi forse un po’ meno.
Ragazzi, piccolezze e giusto per voler trovare un pelo nell’uovo.

Insomma promosso? Direi proprio di si. Non ho trovato nulla che mi facesse mancare la precedente versione ed anzi trovo che l’esperienza d’uso sia notevolmente migliorata.

Todoist non sbaglia un colpo ed anche con la versione rinnovata per Android fa centro in pieno.

 

Impostazioni privacy