iPhone 6S Plus: aumenta il peso e si riduce la batteria

iPhone 6S e 6S Plus

Presentati nell’evento di pochi giorni fa, i nuovi iPhone come sempre hanno fatto molto parlare di sè, nel bene o nel male che sia.

Dopo qualche giorno di attesa in cui ho studiato i primi contatti avvenuti subito dopo la presentazione e le prime informazioni trapelate è emerso che il nuovo iPhone 6S Plus avrà un peso leggermente superiore al precedente ed una batteria però meno capiente. Capite benissimo che c’è relativamente qualcosa che non va ma non polemizziamo sui 20 grammi in più, bensì sulla diminuzione della batteria che se prima sfiorava i 3000 mAh, ora si è ridotta a “soli” 2700 mAh circa.

Attenzione però, perchè iOS 9 ed il nuovo Apple A9 sembrano, almeno sulla carta ottimizzati nel migliore dei modi e mai come in quest’anno Apple pare aver puntato tutto su questo piuttosto che su potenza, velocità o altro, ad eccezione per iPad Pro. Possiamo quindi dire che si, le scelte sono curiose ma allo stesso tempo andranno valutate attentamente perchè, specie la batteria era l’elemento che più aveva convinto molti utenti a scegliere quel modello piuttosto che il più piccolo.

Con un data di commercializzazione italiana ancora da confermare non possiamo che essere per adesso leggermente perplessi su queste scelte. Il nostro auspicio è sicuramente quello di avere dei prodotti decisamente più efficienti e meno esosi di risorse.

 

Impostazioni privacy