Netflix arriva in Italia: tutto quello che c’è da sapere

Finalmente, con colpevole ritardo rispetto ad altri paesi del mondo, Netflix arriva anche in Italia.

netflix-logo

Netflix, uno dei servizi di streaming video più famosi al mondo, sbarca oggi sul suolo italico. Per chi non lo sapesse (come fate a non saperlo? :D ) Netflix è un fruitore di Film e Serie TV in streaming che, oltre a trasmettere contenuti di altre produzioni cinematografiche, produce delle proprie Serie TV (House of Cards, Orange is the new black, Marvel’s Daredevil e Narcos solo per citarne alcune) e recentemente anche lungometraggi. Arriva in Italia forte del successo ottenuto all’estero (soprattutto negli USA) e si propone di sbaragliare la concorrenza (Infinity, Sky Online ecc..) grazie alle sue risorse ed esperienza nel settore.

Per usufruire del servizio non ci serve altro che un abbonamento a Netflix, una buona connessione internet ed un dispositivo compatibile:

  1. Possiamo scegliere tra 3 tipi di abbonamenti: quello “base” da 7.99 euro con cui potremo usare 1 dispositivo alla volta con una qualità video standard (SD), uno “standard” da 9.99 euro con cui avremo a disposizione 2 dispositivi in contemporanea e qualità HD ed uno “premium” da 11.99 euro con 4 dispositivi in contemporanea e qualità 4K. L’abbonamento sarà mensile e sarà automaticamente rinnovato a meno che non vi disiscriviate dal servizio.
  2. Per quanto riguarda la connessione internet è raccomandata una velocità di 3MB per la qualità standard, 5 per quella HD e 25 per quella 4K.
  3. I dispositivi compatibili sono molteplici: PC, Mac, Android, iOS, SmartTV, Chromecast, Apple TV, console di videogiochi ecc…

Il catalogo a disposizione di Netflix conterrà sia contenuti internazionali sia contenuti italiani (è di pochi giorni fa la notizia di un accordo con la RAI per alcune Serie TV della TV di Stato e l’annuncio della prima Serie TV firmata Netflix in Italia: Suburra). Purtroppo alcune Serie TV che in altri paesi troviamo su Netflix non le avremo in Italia (almeno per il momento) tra cui, ad esempio, House of Cards (in esclusiva a Sky).

I contenuti verranno proposti in lingua originale e con il doppiaggio in italiano oltre a proporre sottotitoli in varie lingue. Una caratteristica molto interessante è la possibilità di avere un solo account per tutto il mondo: se ti registri al servizio in Italia ovviamente vedrai il catalogo disponibile nel nostro paese ma se, ad esempio, accedi al tuo account dagli Stati Uniti vedrai il catalogo disponibile negli States.

Per ultimo vi ricordo che il primo mese del servizio è gratuito per provarlo e valutare se acquistare un abbonamento o meno quindi…cosa state aspettando? :D

 

Impostazioni privacy