I+3+migliori+client+Twitter+per+Android
instanewsit
/2016/02/05/i-3-migliori-client-twitter-per-android/amp/
Categories: Tecnologia

I 3 migliori client Twitter per Android

Scegliere un client Twitter per Android non è facile vista la grande concorrenza, ecco perchè ne ho selezionati tre che spiccano per alcune caratteristiche.

Android è sicuramente una di quelle piattaforme che – grazie alla vastità del suo parco applicazioni – permette di personalizzare al meglio ogni singolo utilizzo del proprio smartphone, dal più intrinseco al più banale.

Parlando di social network, Twitter è sicuramente quello che utilizzo in maniera più attiva per tenermi informato, per comunicare e soprattutto come ispirazione per gli articoli. Per cui ho cercato di raggiungere fin da subito la miglior esperienza possibile nel mio uso quotidiano.

Ho selezionato quelli che secondo me sono i 3 migliori client al momento disponibili sul Play Store: Twitter, Fenix e Plume.

Twitter (gratis)

Sicuramente è l’applicazione più diffusa specie fra le persone che non conoscono molto bene i vari client di terze parti. Io la sto usando da tempo come applicazione predefinita e i sta dando finalmente grandi soddisfazioni. Risposte comode e rapide, notifiche sempre perfette ed una buona implementazione grafica. Ovviamente non è perfetta altrimenti non esisterebbero i concorrenti, infatti mancano: un filtro applicabile a determinati hashtag, lo streaming della timeline e l’implementazione con servizi di terze parti come Pocket, Droplr e via dicendo.

Fenix (5,69 euro)

Ha riscosso un grande successo e tutt’ora viene considerato uno dei migliori se non il client migliore sul mercato Android. Interfaccia semplice, pulita e minimale con un’ampia possibilità di personalizzazione partendo dal colore dei link fino a giungere alla dimensione delle immagini allegate. Possiede le funzioni assenti nel client ufficiale ma ha un costo che forse al momento è il suo più grande scoglio. Io lo consiglio assolutamente perché al momento lo reputo il client che più si avvicina a Tweetbot per iOS.

Plume( due versioni)

Plume è invece uno dei più vecchi client disponibili sul Play Store. La sua fama gli ha permesso di raggiungere una buona fetta degli utenti grazie anche a delle ottime implementazioni che ad oggi nessun’altro software possiede. Per le caratteristiche assomiglia molto a Fenix, ma permette di sfruttare più account contemporaneamente in un’unica timeline. Se come me gestite più profili Twitter questa è sicuramente la scelta migliore ed in questo modo non perderete alcun messaggio.

Insomma questa al momento è la mia classifica e per un motivo o per un altro alla fine mi ritrovo sempre ad utilizzare uno di questi software. Voi quale utilizzate?

Redazione Instanews

Recent Posts

Maria De Filippi ha un fratello che in pochi conoscono, scopriamo cosa fa nella vita

Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…

31 Luglio 2023

5 elementi da ricercare in una cucina contemporanea

La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…

7 Giugno 2023

Sapevate che lo chef Cannavacciuolo ha una moglie bellissima? La foto di coppia manda in estasi i fan

Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…

18 Maggio 2023

Test trova le differenze: questa volta è davvero difficile scovarle in 20 secondi, ce la farai?

Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…

18 Maggio 2023

WhatsApp come Telegram: arriva finalmente una funzione attesissima

La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…

18 Maggio 2023

Era Alice ne I Cesaroni, com’è oggi l’attrice e cosa fa nella vita

Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…

18 Maggio 2023