Sony Xperia X al MWC 2016 tra cameraphone e accessori

Si apre il primo giorno deSony-Xperia-X-Renderl Mobile World Congress 2016 con la conferenza stampa di Sony che ufficializza una nuova gamma, Xperia X formata da Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA.

Queste le caratteristiche tecniche di Sony Xperia X Performance

  • Schermo: 5″ Full HD TRILUMINOS
  • CPU: Snapdragon 820 (exa-core)
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB (monoSIM) / 64 GB (dual SIM) espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: 23 megapixel con autofocus ibrido predittivo
  • Fotocamera frontale: 13 megapixel con autofocus
  • Batteria: 2700 mAh con STAMINA Mode e Quick Charge
  • Connettività: Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, Bluetooth 4.1
  • Colori: Bianco, Grafite, Oro e Oro rosa
  • OS: Android 6.0 Marshmallow
  • Altro: DNC, Speaker stereo, PS4 Remote Play, sensore di impronte digitali, Nano SIM

Il medio di gamma, Xperia X si differenzia per il processore: troviamo a bordo lo Snapdragon 615 mentre Xperia X A dovrebbe essere un base di gamma.

La peculiarità della gamma è il sensore da 23 Megapixel con autofocus ibrido predittivo, realizzato in collaborazione con il team della serie di fotocamere Sony Alpha.
Grazie alla combinazione stabilizzazione software Stady Shot e al processore BIONIZ garantisce degli scatti spontanei con autofocus rapida e l’eliminazione della classica “traccia” da spostamento del telefono.

Il terminale però rappresenta importanti cambiamenti anche dal punto di vista costruttivo. Il display ha infatti i bordi curvi che si uniscono al corpo di metallo dando al terminale un feeling premium come potete vedere dal video che segue.

https://www.youtube.com/watch?v=HRwBDRtRfQ8

Oltre ai telefoni, anche Sony ha presentato anche una gamma di accessori incentrati sulla realtà aumentata: Xperia Ear e i concept di Xperia Eye, Xperia Projector e Xperia Agent.

Xperia Ear è un auricolare wireless che si abbina al telefono via NFC e sarà controllabile attraverso un app sullo smartphone e come il Moto Hint di Motorola permette all’auricolare di fornire all’utente informazioni utili come il meteo, le ultime notizie, i nostri appuntamenti.
Sarà inoltre possibile, ovviamente, comandare con la voce l’auricolare per fare chiamate, mandare messaggi, ricevere indicazioni o fare ricerche.
L’auricolare sarà disponibile da quest’estate e verrà venduto in coppia con cui case-caricatore.

Xperia Eye è invece una telecamera indossabile che permette di riprendere la vita in prima persona e condividerla attraverso i social Network.
Xperia Projector si presenta invece come una sorta di assistente virtuale che permette di proiettare le proprie informazioni su un qualsiasi muro.
Xperia Agent combina una videocamera e un proiettore e permette grazie all’identificazione di volto e voce di identificare le persone e di fornire le indicazioni più adatte ad ogni singola persona.

https://www.youtube.com/watch?v=n0B_lGEqTy4

 

Impostazioni privacy