Le reazioni di Facebook • instaNews
Tecnologia

Le reazioni di Facebook

Penso che sia dall’inizio della diffusione in massa di Facebook, il Social Network più usato e famoso al mondo che gli utenti chiedono di inserire il tasto “non mi piace”, per compensare questa richiesta, ieri, Martedì 24 Febbraio, sono state introdotto le “Reactions”.

Facebook_reactions

 

Le 5 reazioni sono state introdotte gradualmente in tutto il mondo, dopo quasi un anno di test in vari paesi e vanno a bilanciare ed aumentare le possibilità di interazione tra gli utenti, infatti ora oltre al classico e storico “Like”, che ha comunque subito un lieve aggiornamento grafico, è stata inserita la possibilità di esprime 5 “emozioni”: Love, Haha, Wow, Sigh o Grr.

Per potersi esprimere al meglio sarà sufficiente lasciare il cursore del Mouse sul pulsante ”Mi Piace” e selezionare l’emozione più opportuna dal comodo menu che appare, se siete da un dispositivo Mobile invece dovete avere l’ultima versione dell’applicazione e tenere premuto il pulsante “Mi Piace”. Anche il sito mobile è stato già aggiornato, quindi se come me non avete l’applicazione installata per risparmiare batteria potete comunque usufruire delle nuove funzioni così come fate nell’applicazione.

L’impatto sulla comunità forse non è stato come aspettato, nella mia timeline ancora raramente vedo l’uso delle nuove reazioni, però confido nell’utente medio che passa la giornata su Facebook e spero che inizi ad usufruire di queste nuove potenzialità specialmente nelle pagine, infatti per un amministratore poter interagire maggiormente con i loro utenti e capire la loro reazione ad ogni singolo post.

A me dunque l’introduzione delle reazioni sembra un passo avanti per Facebook, voi cosa ne pensate? Le avete già utilizzate?

About the author

Leonardo Razovic

Uno studente di Ingegneria Informatica di 20 anni appassionato di tecnologia con un serio problema di dipendenza da serie tv.