instaNews
instaNews > Tecnologia > Huawei P9 arriverà il 6 aprile a Londra

Huawei P9 arriverà il 6 aprile a Londra

Dopo i top di gamma presentati al Mobile World Congress, e in attesa della presentazione in cui verrà lanciato il nuovo dispositivo di HTC, è arrivato l’annuncio dell’evento di Huawei che si svolgerà a Londra il prossimo 6 aprile ed in cui verrà presentato il nuovo Huawei P9.Huawei-P9-evento-lancioLo smartphone dovrebbe arrivare in quattro versioni: accanto ad una più classica verrà lanciata una versione lite, una plus ed infine una premium con disponibilità limitata.

Stando ai rumors usciti finora, Huawei P9 dovrebbe avere uno schermo da 5,2” con risoluzione Full HD, un processore Kirin 950, la GPU Mali-T880, 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Per quanto riguarda la capacità della batteria si vocifera sarà da ben 3.900 mAh.

L’interessante comparto fotografico dovrebbe essere composto da due fotocamere da 12 Mpx con lenti realizzate da Leica: l’azienda cinese ha infatti recentemente stretto con questo marchio un accordo che promette di reinventare la fotografia da smartphone. Il ruolo della doppia fotocamera, che Huawei ha già introdotto su Honor 6+, dovrebbe consentire il refocus e la possibilità di aggiungere effetti agli scatti effettuati con gli smartphone.

Meno precise le voci degli altri membri della famiglia. Huawei P9 Premium dovrebbe essere basato sul processore Kirin 955 e dovrebbe avere a bordo 4 GB di RAM, non 3. Il modello Plus sarà una versione con display più grande e una capacità di batteria maggiore, mentre il Lite avrà una scheda tecnica non da top di gamma e che per questo motivo arriverà ad un prezzo sicuramente interessante.

Ovviamente tutti i prodotti dovrebbero essere lanciati con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con la tanto chiacchierata nuova versione della EMUI. La speranza è quella che possano essere risolti i problemi avuti negli ultimi anni lato software.

Non ci resta che attendere il prossimo 6 aprile per conoscere meglio questo dispositivo!

Jacopo Reale

Classe 1993. Figlio putativo di Steve Jobs. Amante i prodotti Apple e l'ecosistema della mela.