instaNews
instaNews > Recensioni > Accessori > Recensione: DeeWear FlyOne

Recensione: DeeWear FlyOne

Le DeeWear FlyOne sono delle ottime cuffie Bluetooth solide, relativamente compatte, di buona fattura e soprattutto di un’azienda italiana.

DeeWear FlyOne
DeeWear FlyOne

Da ormai qualche settimana stiamo provando degli auricolari Bluetooth molto interessanti, nello specifico parliamo delle DeeWear FlyOne un modello Bluetooth dedicato a chi vuole ascoltare musica con una certa qualità ed allo stesso tempo effettuare dello sport.

Confezione

All’interno della confezione di vendita, DeeWear inserisce gli elementi tipici di questo genere di prodotti tra cui: ricambi per gli auricolari ed un sacchetto economico per il trasporto. Per il prezzo di vendita una custodia rigida personalmente l’avrei inserita.

Design e dimensioni

Non si discostano dal resto dei modelli già provati nei mesi precedenti. Alla fine sono prodotti tutti molto simili far loro, ma queste hanno degli auricolari leggermente più piccoli e questo va ad inficiare non poco nell’uso quotidiano e sul peso (soli 14 grammi). Il mio consiglio è quello di trovare il giusto adattatore fra quelli inseriti nella confezione di vendita perchè cambierà totalmente la vostra esperienza di ascolto. Il telecomando, tuttavia, che ci permette di comandare la riproduzione delle tracce audio ed alzare o abbassare il volume, è troppo vicino all’auricolare destro è molto spesso accade di far cadere lo stesso mentre si tenta di utilizzarlo.

Hardware

A livello hardware queste cuffie si comportano molto bene. Come detto in precedenza, una volta trovati gli adattatori giusti per il proprio orecchio, l’esperienza di ascolto è molto buona. Non vi sono particolari tonalità che spiccano e l’isolamento è più che buono. A differenza di alcuni auricolari concorrenti, il suono ad un volume elevato non tende a gracchiare nonostante rimanga di poco anche inferiore in termini di livello di volume. Parlando di connettività invece abbiamo un sistema di trasmissione APTX che permetterà di preservare la miglior qualità audio durante la connessione fra i due dispositivi, ovviamente se compatibili. La ricezione è buona: 7-9 metri non di più. Il microfono è decisamente sottotono, sono cuffie realizzate per la musica non per effettuare chiamate.

Autonomia

Queste DeeWear FlyOne hanno una durata di 4-5 ore con un volume attestato intorno ai 3/4 di quello raggiungibile. Siamo nella media, chi più chi meno.

Videorecensione:


Conclusioni

Il prodotto nel complesso mi è piaciuto. Devo dire che l’azienda italiana, ricordiamo, ha lavorato bene. Due difetti importanti: il telecomando, doveva assolutamente essere messo più in basso, ed il prezzo di 49 euro. Posizionate a 29/34 euro queste cuffie sarebbero state sicuramente un best-buy, mentre al prezzo di vendita la differenza con i competitors presenti su Amazon è ampia.

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato instaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.