Jawbone potrebbe lascia il mercato degli indossabili

Jawbone

Senza ombra di dubbio, Jawbone è stata una delle aziende cardini nel mercato dei prodotti indossabili e tra le prime a portare un prodotto esteticamente gradevole e pienamente funzionante sul polso di molti di noi.

Purtroppo però per l’azienda, dopo un primo successo con il Jawbone UP, le cose sono andate sempre peggiorando. La qualità dei nuovo modelli non soddisfaceva il mercato e le altre aziende concorrenti, Fitbit in primis, hanno conquistato delle quote di mercato importanti, tanto da affermarsi nel settore.

La notizia delle ultime ore parla di un possibile abbandono del settore da parte dell’azienda con il focus che verrà quindi spostato solamente sui prodotti legati alla diffusione audio. La scelta, a nostro modo di vedere, è più che mai sensata e  corretta in ottica di salvaguardia dell’intera società.

Purtroppo l’azienda ha voluto strafare con i suoi prodotti e, magari non essendo capita, ha fallito. Fitbit invece, l’azienda che ha più dato filo da torcere alla stessa Jawbone, ha saputo ascolta il mercato ed offrire prodotti diversi e tutti molto interessanti così da acquisire delle importanti quote di mercato e delle partnership importanti con aziende rinomate nel settore.

Che se la siano cercata in Jawbone? Beh un pochino si.

Impostazioni privacy