Xiaomi Mi Band 2 è ufficiale: caratteristiche e prezzo

Dopo continui rumors ed alcuni ritardi finalmente Xiaomi ha presentato la nuova versione della sua smartband: il Mi Band 2. Le precedenti versioni, Mi Band e Mi Band 1S, hanno venduto 20 milioni di unità (secondi soltanto a Fitbit nel mercato dei fitness tracker).

Il Mi Band 2 introduce un display per controllare i passi, l’ora ed i valori del battito cardiaco oltre a mantenere le attuali caratteristiche come il rilevamento del sonno. Vediamo le caratteristiche complete:

  • Schermo: 0,42” OLED con vetro resistente ai graffi e con rivestimento anti-impronte digitali
  • Peso: 7 grammi
  • Sensori per: battito cardiaco, passi, sonno
  • Connettività: Bluetooth 4.0 LE
  • Certificazione: IP67, resistente all’acqua
  • Batteria: 70 mAh (fino a 20 giorni di autonomia)

A livello funzionale il Mi Band 2 non si discosta molto dalle precedenti versioni ma introduce un’interessante funzione per chi si trova a lavorare per molto tempo seduto (magari davanti ad un PC): quando il dispositivo rileverà che si è seduti da troppo tempo emetterà una vibrazione per incoraggiare una bella passeggiata.

Mi Band 2 si potrà acquistare dal 7 Giugno ad un prezzo, che in Cina, si aggira intorno ai 23 euro anche se è già possibile preordinarlo ad un prezzo leggermente superiore sui siti specializzati in prodotti provenienti dall’Oriente come GearBest.

Voi lo acquisterete in preordine o pensate di aspettare che il prezzo diminuisca un po’? Fatecelo sapere!

Share

3 Responses

  1. Federico ha detto:

    E a cosa serve,non e nemmeno,bello,a questo punto conviene piu un smart watch,piu cool e sopratutto lo si puo usare come un normale orologio,i cinesi hanno il mercato piu veloce del nostro, il prossimo anno in questo stesso giorno lo troverete a 12 euro,ma non lo prenderei,inutile gadget.

    • Riccardo Delle Monache ha detto:

      Questa Mi Band 2 risolve il problema dell’orologio con l’introduzione del display. Inoltre ha tutte le funzioni base di un fitness tracker (sensore per il battito cardiaco e contapassi) e traccia anche il sonno. Per il prezzo a cui è proposta (che spero si possa anche abbassare in futuro) è un buon compromesso a mio parere.

      • Federico ha detto:

        Sono un appassionato di acquisti in oriente,se non si ha fretta,fai ottimi affari,si abbassa il prezzo e una cosa normalissima,il modello MI Band 1,ora lo porti a casa a 12-15 euro spedito gratis,dalla cina,non ce pericolo di dogana sotto i 22 euro non si paga nulla.
        Ultimamente ho preso vari smart watch,non recenti,cinesi dal prezzo di 9 ai 30 dollari,fanno il loro dovere e hanno molte caratteristiche simili al Mi Band,riconosciuti al volo con il mio Zte Axon Elite,anch esso cinese….e mi fermo qui….

Lascia un commento